Il mio blog

Saper scrivere è fondamentale. Faccio un mestiere di comunicazione, nel mio lavoro scrivo per gli scopi e i destinatari più disparati. Ma ogni tanto scrivo per il puro piacere di farlo, solo perché ne ho voglia. A volte è una vera e propria urgenza: mi aiuta a razionalizzare quello che ho in testa, dare forma a un’idea, cristallizzare un concetto, fissare un pensiero o un ricordo. Ad ogni modo, quello che scriverò nel blog è riconducibile alle categorie descritte nel mio “Chi sono”. Pubblicherò in ordine sparso contenuti e riflessioni sul Digital e sul marketing, sul mondo del business e della comunicazione, senza tralasciare le altre mie grandi passioni (musica e batteria, viaggi in Harley Davidson negli USA, il mondo del vino). Un caleidoscopio di spunti apparentemente diversi e inconciliabili, filtrati dalla lente della mia personale esperienza e tenuti insieme proprio dalla mia scrittura. O almeno, questa è l’idea editoriale di fondo… Qui non scrivo per la serp o per gli algoritmi, né mi aspetto che tu lasci un commento; ma se lo farai, risponderò con molto piacere.

La viticoltura di qualità ai Castelli Romani: Castel de Paolis

Una zona collinare di origine vulcanica a sud-est di Roma storicamente vocata alla quantità, ma che invece presenta tutte le potenzialità per produrre grande vino. Lo dimostrano la storia e i vini di Castel de Paolis. Una storia di ricerca, passione e qualità iniziata a metà anni ’80 e che prosegue ancor oggi.

Scacciadiavoli, l’Umbria e l’eredità del Principe

Dagli spumanti (bianco e rosé) al sagrantino passito passando per i bianchi del territorio e, naturalmente, per i due vini rossi Montefalco e Sagrantino secco. Questo è il racconto della visita a una tenuta dove abbiamo trovato storia, autenticità e ospitalità. Ma soprattutto, dove abbiamo fatto una monumentale degustazione!

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Scrivo e pubblico senza soluzione di continuità. Seguendo il mio blog, quando pubblicherò nuovi articoli riceverai una notifica direttamente nella tua e-mail.